venerdì 16 novembre 2012

F1 - Vettel : "Se vinco qui, resto senza parole"

Sebastian Vettel non sembra sicuro di vincere il mondiale con una gara d'anticipo: "Sarebbe stupendo e sarebbe difficile trovare le parole. Il tracciato è nuovo e a parte quello che abbiamo visto al simulatore non sappiamo molto. Sembra interessante, ma le sensazioni importanti arriveranno dalla monoposto". Per il tedesco di Red Bull quello di Austin sarà il GP numero 100 in carriera: "Vincere il titolo proprio in questa gara sarebbe incredibile".
Al momento Vettel comanda la classifica con 10 punti di vantaggio sul ferrarista Fernando Alonso e potrebbe conquistare il terzo titolo consecutivo già domenica, nella prima edizione texana del GP degli Stati Uniti: "Questaè stata una stagione durissima, con tanti alti e bassi per tutti. Noi abbiamo imparato molto dagli errori commessi, forse la nostra monoposto non è sempre stata competitiva per la vittoria ma siamo sempre riusciti a fare molti punti. E per questo ora siamo in ottima posizione nella volata per il titolo. Mancano solo 2 gare e dobbiamo dare il massimo in ogni momento del weekend".

Intanto dopo il GP di Abu Dhabi, chiuso con un miracoloso terzo posto, Seb si è lasciato scappare qualche espressione 'poco urbana' nella cerimonia di premiazione: "Non credo che si debba creare un caso. Se ho usato parole poco appropriate, mi scuso. Ma se qualcuno è così sensibile, magari dovrebbe guardare un programma per bambini. C'è il telecomando...".

www.motorsportimages.it

Nessun commento:

Posta un commento