domenica 10 maggio 2015

Davide Giugliano (Ducati) in Superpole WSBK Imola 2015


Con il crono di 1:46.382, il romano Davide Giugliano (Aruba Ducati SBK) si è aggiudicato la superpole per il round di Imola del Mondiale Superbike 2015 5, andando a precedere le Kawasaki ufficiali di Tom Sykes (+0.084) e del leader del Mondiale Jonathan Rea (+0.121) che nelle fare di domani scatteranno con lui dalla prima fila dello schieramento. Per l'italiano, alle sue prime qualifiche dell'anno dopo 3 mesi di stop per infortunio, si è trattato della quarta pole in carriera in WSBK.
In seconda fila ci saranno l'altra Panigale R ufficiale del gallese Chaz Davies (+0.290) insieme alle Aprilia RSV4 RF ufficiali del britannico Leon Haslam (+0.472) e dello spagnolo Jordi Torres (+1.012), mentre la terza fila si comporrà dell'argentino Leandro 'Tati' Mercado (Ducati Barni Racing, +1.246), del 'nostro'Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK, +1.765) e dell'olandese Michale Van der Mark (Pata Honda WSBK, +1.843).

12° posto senza crono nella SP2 per Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), che si era qualificato dalla superpole-1 insieme a Michael Van der Mark (Pata Honda WSBK). i due alfieri di Ducati Althea Racing, Matteo Baiocco e Michel Fabrizio, apriranno invece la quinta fila della griglia, con Niccolò Canepa (Kawasaki Grillini) 20° dopo che una gastroenterite gli ha impedito di prendere parte alle qualifiche.

Davide Giugliano :
“Sapevo che potevo essere veloce sul giro – è un po’ il mio forte. Dobbiamo essere contenti di questo risultato e penso di aver fatto un bel regalo non solo a me stesso ma anche alla squadra e agli sponsor e a tutti i miei tifosi. Domani sarà più difficile; credo che siamo ad un buon punto per quanto riguarda il set-up in vista gara, e abbiamo già scelto le gomme, ma non sono a posto fisicamente e penso che faticherò un po’ di più in gara. Detto questo, mai dire mai, forse l’adrenalina mi aiuterà! Adesso mi godo la Superpole con la squadra , domani si vedrà…”


Nessun commento:

Posta un commento