domenica 23 febbraio 2014

Vittoria storica per la Suzuki con Laverty domenica

L’irlandese fa segnare la prima vittoria del team in SBK.

Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike ha preso il via sul tracciato dello Stato di Victoria con una prima gara entusiasmante in cui Eugene Laverty (VoltcomCrescent Suzuki) ha regalato la prima vittoria al team capitanato da Paul Denning, riportando dopo lungo tempo la Suzuki sul gradino più alto del podio (2010, Kyalami, gara 2 – Haslam).

Dopo una partenza in sordina in cui il pilota di Toomebridge ha portato la suaGSX-R 1000a chiudere il primo giro solo in settima posizione, ha avuto inizio la battaglia - dapprima con Chaz Davies (Ducati Superbike Team),successivamente con  Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) – in cuiLaverty è stato capace di mantenere un eccellente passo di gara ed arrivare a lottare con il terzetto di testa, sorpassando prima Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), aggressivo sin dall’inizio, poi Marco Melandri e il leader SylvainGuintoli (entrambi su Aprilia ufficiale). L’irlandese ha preso dunque il comando al 17° giro, e dal suo assalto ha tratto vantaggio Melandri, che è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra.

Loris Baz (Kawasaki Racing Team) intanto si avvicinava a Johnny Rea, a comporre un altro terzetto in bagarre, insieme al suo compagno di squadra, Tom Sykes. Il francese si è piazzato in quinta posizione, mentre il Campione del Mondo in carica, perdeva terreno, arrivando 7° alla bandiera a scacchi, davanti a Davies.

I piloti EVO David Salom (Kawasaki Racing Team), Niccolò Canepa (Althea Racing Team) e Glenn Allerton (sostituto di SylvainBarrierper il TeamBMW Motorrad Italia Superbike) sono stati anche loro protagonisti di un’agguerrita competizione, in cui lo spagnolo ha chiuso davanti agli altri, in nona posizione.

Alex Lowes (VoltcomCrescent Suzuki),Leon Haslam (Pata Honda World Superbike Team) e Toni Elias (RedDevils Roma Aprilia) sono rimasti fuori dai giochi a causa di cadute, fortunatamente senza conseguenze, nelle prime fasi di gara.
Clicca qui e rivedi momenti migliori della gara in foto!

Nessun commento:

Posta un commento