Lo spagnolo Carlos Checa ha dato inizio alla nuova era Ducati 'Panigale' conquistando subito la Tissot-Superpole del Round australiano d'apertura. Il Team Ducati Alstare è riuscito ad ottenere il Massimo risultato dal nuovo gioiello di Borgo Panigale, fissando un incredibile 1'30.234, nuovo Best Lap e 10^ pole in carriera.
L'ex Campione del Mondo ha mantenuto una gomma da qualifica per gli ultimi minuti di una combattutissima terza sessione Superpole, con nove piloti in lotta per la conquista delle prime posizioni in griglia di partenza. La scelta attuata dal pilota del Team capitanato da Francis Batta è risultata vincente: Checa ha avuto la meglio su Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), estremamente competitivo in questa giornata, per soli 195 millesimi.
Dopo essere stato il più veloce nelle qualifiche della mattina, Michel Fabrizio (Red Devils Roma Aprilia) è riuscito a dare un'ulteriore soddisfazione ai suoi fan, con un sorprendente terzo posto. Un segnale molto positivo da parte del romano, notoriamente più capace di portare a casa i risultati in gara che in qualifica.
La seconda fila domani sarà aperta dal protagonista della Tissot-Superpole 2012, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team, quarto), che ha concluso esattamente con lo stesso tempo di Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK Team, quinto), 1'30.615, ma piazzandosi avanti a lui per aver meglio concluso le qualifiche precedenti.
Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) e Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) cercheranno di essere tra i protagonisti della sfida, muovendo rispettivamente dalla 6^ e 7^ posizione, seguiti dal duo Pata Honda World Superbike composta da Leon Haslam e Jonathan Rea.
Nessun commento:
Posta un commento