domenica 17 marzo 2013

Formula 1 Australia Grand Prix Vince Kimi Raikkonen


Kimi Raikkonen ha descritto la sua vittoria nella gara inaugurale della stagione 2013 di Formula 2013, il Gran Premio d’Australia, come una delle più facili della sua carriera.

Raikkonen è partito dalla settima posizione in griglia ed ha vinto a Melbourne, unendosi a Sebastian Vettel, Felipe Massa e Fernando Alonso in un trenino di testa dopo una buona partenza, e poi superando i suoi rivali con una strategia a due soste.

“Il nostro piano era di fare due fermate e anche se è sempre difficile nelle prime gare sapere quando fermarsi, abbiamo capito di avere la strategia giusta”, ha detto.

“Abbiamo seguito il piano e ha funzionato alla perfezione per noi. Ho potuto risparmiare le gomme e andare veloce, se avevo bisogno.”

“E’ stato uno dei più facili gran premi che ho fatto per vincere. Speriamo di poter avere molte di queste gare”.

Alonso ha attaccato Raikkonen nelle fasi finali, prima che il finlandese riprendesse il suo passo, impostando un nuovo giro più veloce e tagliando il traguardo con 11 secondi di vantaggio.

“Fernando in alcuni settori recuperava e poi ho avuto un po’ di traffico, quindi volevo solo fare in modo che se la pioggia fosse arrivata non avrei rischiato”, ha detto Raikkonen.

“E’ stata una gara molto bella, non difficile.”

Nonostante il suo perfetto inizio di stagione, Raikkonen ha sottolineato che la Lotus non si considera già una pretendente al titolo.

“E’ stato bello, ma è solo una gara, quindi in realtà non cambia il nostro obiettivo e il nostro lavoro”, ha detto.

“Siamo soddisfatti della vittoria e c’è ancora molto da fare per cercare di vincere il campionato.”

Nessun commento:

Posta un commento