domenica 13 maggio 2018

SBK Imola 2018: Rea vince anche Gara-2


Nuova sontuosa vittoria per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) nella Gara-2 del Mondiale Superbike 2018 a Imola. Dopo aver dominato la Gara-1 di ieri, il Campione del Mondo ha firmato la sua personale "doppietta" all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dopo uno spettacolare duello con Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) che solo negli ultimi giri ha lasciato 'campo libero' al nord-irlandese.

Nella primissima fase della corsa era stato Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing - Junior Team) a guidare il gruppo tallonato da Davies, scattato dalla pole, ma alle loro spalle Rea era rapidissimo a "risalire la china" dalla terza fila per raggiungere i primi dopo sole 4 tornate.

Davies e Rea prendevano quindi il largo dando vita a una grande battaglia per la vittoria, con il "ducatista" al comando e l'asso della Kawasaki incollato ai suoi scarichi. Dopo una alcuni tentativi andati a vuoto per la grande determinazione del rivale, Rea riusciva però a trovare il varco giusto a 6 giri dalla fine per poi involarsi definitivamente verso il traguardo di Imola, tagliato con oltre 4" di vantaggio.

Terzo posto per l'altra ZX-10RR ufficiale di Tom Sykes che, dopo una gara piuttosto conservativa, strappava l'ultimo posto sul podio allo spagnolo Xavi Fores (Barni Racing Team) a soli 2 giri dalla fine. Quinto l'ottimo Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) davanti ad Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e a Rinaldi.

KO e 'zero' in classifica per Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati), speronato a metà gara dalla R1 di Michael Van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), ma anche per Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), scivolato a sua volta.

Rea è così salito a quota 209 punti nella classifica del Mondiale Piloti e vanta ora 47 lunghezze di vantaggio su Davies e 72 su Sykes: le cose sembrano mettersi decisamente bene per il Campione del Mondo uscente

Nessun commento:

Posta un commento