sabato 30 aprile 2016

SBK Imola 2016, Gara 1: vince Davies, secondo Rea e terzo Sykes




Dopo aver conquistato in mattinata la Superpole, Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) è andato a vincere oggi Gara-1 della Superbike per il round di Imola, quinto appuntamento stagionale per il massimo campionato delle 'derivate dalla serie' (clicca qui per orari e copertura TV).

Il gallese è stato protagonista di una corsa condotta dall'inizio alla fine, diventata particolarmente agevole a 12 giri dal termine per via di un'errore di Jonathan Rea(Kawasaki racing Team), che in quel momento gli era alle costole. L'inopinato 'lungo' del Campione del Mondo lo vedeva precipitare a oltre 5" di distacco da Davies, che poteva così amministrare il consistente vantaggio fino al traguardo. L'alfiere britannico di Borgo Panigale ha fatto segnare anche il giro veloce con1:46.700, regalando alla Panigale R la prima storica vittoria su suolo italiano.

Questo il commento di un gongolante Chaz Davies sul suo strepitoso sabato a Imola:

“È stata una gara perfetta. Sono partito bene e mi sono messo a spingere a testa bassa fin dai primi giri. Inizialmente ho lottato testa a testa con Rea, dopo qualche giro ho provato a dare uno strappo e mi hanno segnalato che avevo preso margine, ma non mi sono rilassato ed ho tenuto lo stesso ritmo il più a lungo possibile. Vincere qui è diverso da qualsiasi altra pista, Imola è ‘casa’ per Ducati ed una vittoria qui ha un sapore speciale. Da Aragon in poi, la mia Panigale R è sempre stata molto competitiva."


"Gli aggiornamenti di motore ci hanno consentito di lottare alla pari, e voglio ringraziare Ducati per avermi dato un pacchetto così completo. Dobbiamo continuare così, sperando di riuscire a ripeterci domani. Le previsioni danno possibilità di pioggia, e dobbiamo essere pronti per ogni evenienza”.






Nessun commento:

Posta un commento