www.motorsportimages.it - La prima giornata in pista della stagione 2013 World Superbike si è chiusa con un primo turno di qualifiche molto combattuto. La sessione si è disputata in condizioni meteo favorevoli, con temperature ideali e presenza di venti di media intensità. Michel Fabrizio (Red Devils Roma Aprilia), dopo aver chiuso al primo posto le Prove Libere 1, si è riconfermato al vertice nel pomeriggio, grazie ad un tempo di 1'31.317, precedendo il pilota ufficiale Aprilia Eugene Laverty.
Il turno si è contraddistinto per l'estrema competitività ed il grande equilibrio in pista, se si considera che la top-13 è racchiusa in un solo secondo e che cinque marchi diversi hanno collocato almeno una propria moto nelle prime sette posizioni. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) ha mostrato un buono stato di forma, concludendo terzo davanti a Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki), al compagno di squadra Chaz Davies, a Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) ed al vice-campione 2012 Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).
Carlos Checa (Ducati Team Alstare) è sceso in pista questo pomeriggio nonostante lo spettacolare incidente delle Prove Libere 1, avvenuto alla curva numero 5. Lo spagnolo ha concluso la sessione al dodicesimo posto - dopo aver completato soltanto 7 giri - davanti a Max Neukirchner (MR-Racing Ducati).
Nessun commento:
Posta un commento