domenica 28 aprile 2013

STK 1000 - Vittoria da brividi per Eddi La Marra


www.motorsportimages.it - Un'entusiasmante ultimo giro ha caratterizzato la gara di Assen della Coppa FIM Superstock 1000. Eddi La Marra (Barni Racing Team Ducati) ha conquistato un successo di misura - per soli 23 millesimi di secondo - sul Campione in carica Sylvain Barrier (BMW Motorrad GoldBet).


I due sono stati protagonisti di un finale spettacolare, dopo che La Marra è riuscito a colmare il piccolo gap che lo divideva dalla testa della corsa. Il pilota Ducati ha atteso la curva 13 per compiere il sorpasso su Barrier, che ha contrattaccato poco dopo all'ingresso dell'ultima chicane. A causa di quest'ultima manovra, il francese è stato costretto a transitare sul cordolo, non riuscendo così ad essere rapido nel cambio di direzione e veloce in uscita di curva. La Marra e Barrier si sono quindi involati spalla a spalla al traguardo, seguiti da vicino da Niccolò Canepa (Barni Racing Team Ducati).


Grazie alla sua seconda vittoria in carriera nella STK1000, La Marra sale al secondo posto in classifica dietro al leader Barrier ed a pari punti con il compagno di squadra Canepa. Leandro Mercado (Team Pedercini Kawasaki) ha avuto la meglio nel finale su Jeremy Guarnoni, concludendo al quarto posto davanti al pilota MRS Kawasaki.

Nessun commento:

Posta un commento